b0e6cdaeb1 Ho visto la versione inglese di Birkebeinerne doppiata. Avrei voluto che sarebbe stato in Norvegian anche se le versioni doppiate la maggior parte delle volte non sono abbastanza buone. Perdi la sensazione della realtà. E con questo non andava bene neanche. Le voci sembravano finte per la storia. Ha fatto sembrare gli attori dilettanti. Sono sicuro che non lo sono, ma non sono anche i più grandi attori di sempre. Anche non con le loro voci originali. La storia è debole per essere divertente.In effetti, l'unica cosa che pensavo fosse buona erano i colpi di sci e gli splendidi paesaggi innevati. Ma la storia non era eccezionale, anche se era basata su una storia vera. Sembrava tutto fatto da dilettanti. Il canto e la preghiera non sono stati utili alla trama. Dubito davvero che in quel tempo ci fossero molti cattolici in quelle regioni. Più pagani, quindi le scene di preghiera lo facevano sembrare irreale. Quindi per me l'unica cosa buona di questo film è stata la sciata. Almeno ce n'era un sacco a Birkebeinerne. Dato che sono un grande fan della storia del mio paese, questo film è stato il mio vicolo. Tutti gli elementi storici del film sono ritratti in modo eccellente. Alcuni fatti storici sono stati leggermente modificati, ma non tanto da rovinare il film. Le modifiche funzionano. Anche le parti più fantastiche del film sono molto buone. <br/> <br/> Anche la recitazione è molto bella. I principali attori Kristofer Hivju e Jakob Oftebro hanno molta buona chimica e lavorano bene l'uno con l'altro. Anche gli altri attori fanno un buon lavoro. <br/> <br/> La cinematografia è meravigliosa. I bellissimi scatti delle terre selvagge norvegesi rendono questa esperienza visiva spettacolare. <br/> <br/> Tutto sommato, questo film è eccellente! Chiunque ami il film d'azione medievale o la rievocazione storica apprezzerà questo film. Purtroppo non è un film memorabile. Certo, ci sono battaglie dinamiche a doppio asso, paesaggi nordici da ammirare e storia, ma manca di quei capolavori tattili speciali. <br/> <br/> Due uomini portano e proteggono il piccolo figlio del re morto della Norwegia attraverso le montagne da Lilhammer. Sono Norwegian Ski Infantry (Birkebeiner). La Chiesa vuole questo bambino morto per prendere il controllo dell'altra metà del paese.Ispirate da eventi veri, queste storie eroiche hanno cambiato per sempre la storia norvegese. <br/> <br/> I moderni piloti Birkebeiner rievocano anche il famoso tour sugli sci, questa volta andando nella direzione opposta. Sono tutti tenuti a portare uno zaino del peso di almeno 3,5 chili, destinato a rappresentare il pacchetto contenente il bambino reale. Mi piacciono sempre i film di tipo storico. Questo non fa eccezione. Ho fatto streaming con l'inglese 5.1 invece dei sottotitoli, ma in realtà non mi ha tolto il film. Il film ha descritto questa era della Norvegia come piuttosto brutale. Sono sicuro che lo fosse. Kings & amp; eredi, guerra civile, brutalità. Era tutto qui. Non giudico la recitazione quindi non ho notato se non fosse perfetto. Mi è piaciuta la trama e l'amp; il film scorreva senza intoppi da seguire senza mettere in discussione ciò che stava accadendo. Lo scenario, beh, quando non era coperto o nevicava, era fantastico. Un sacco di azione sugli sci anche. Alcune scene mi hanno colto di sorpresa, ma non dirò quali. Ci possono essere stati alcuni singhiozzi, ma nel complesso ho trovato che fosse un ottimo modo per trascorrere un sabato pomeriggio. Basato su eventi veri o meno, come film non colpisce abbastanza. <br/> <br/> Ci sono i bravi ragazzi e i cattivi e molti combattimenti - è una sorta di film d'azione sugli sci - ma ci sono fin troppi … li hanno quasi presi, scappano, li prendono quasi, scappano 'succedendo. Troppo, troppo. <br/> <br/> Mi piacciono molto i film stranieri, in particolare quelli scandinavi, ed è ben fatto e ben interpretato con grandi scenografie e costumi, ma la storia si trascina avanti e indietro. <br/> <br/> Ok per un piovoso - o nevoso! pomeriggio - ma, ahimè, non è un gran film.
centtanophi Admin replied
382 weeks ago