b0e6cdaeb1 Come fan di Star Trek, con cui intendo un fan ordinario e casuale e non devoto a una devozione religiosa, sono davvero dispiaciuto di vedere l'Enterprise cancellata dopo quattro stagioni. Come uno spettacolo di Trek, aveva bisogno di tempo per svilupparsi, perché nessuna delle altre quattro serie ha iniziato con la sua stagione migliore. Peccato che la spina sia già stata tirata, considerando la sua crescente qualità nei suoi 4 anni di autonomia. Pensavo che la terza stagione fosse più eccitante, e un suono riflesso della guerra contro il terrorismo il mondo è in questi giorni.La quarta stagione stava facendo buon uso delle opportunità di prequel offerte dallo spettacolo, insieme ad alcuni bei omaggi a The Original Series. <br/> <br/> Ma comunque, non era abbastanza per molte persone. Affermare che & quot; tornare alla storia di Star Trek era una cattiva idea & quot; mostra che molti Trekkies non sono così aperti come si dice che siano. Se non puoi accettare questa premessa, non preoccuparti di guardare. La storia del trekking è stata esplorata anche in Star Trek: First Contact, nessuno si è lamentato, quindi non vedo il problema. Ho trovato molto bello avere alcuni spazi vuoti nella cronologia di Trek compilati, anche se non sempre ha soddisfatto le mie aspettative. Ma hey, questo è il rischio, e le sorprese possono essere buone di volta in volta. <br/> <br/> Posso capire alcune critiche sull'essere interiore di Enterprise verso il moderno per quell'epoca, ma deve essere una continuazione del nostro tempo anche. Mi piace pensare che l'umanità, come i Vulcaniani, abbia imparato a lavorare in modo più efficiente durante l'era di Kirk e Spock, e potrebbe fare a meno della maggior parte dei pulsanti ridondanti, schermi al plasma appariscenti e uniformi rigide. La Flotta Stellare aveva ancora bisogno di imparare a sposare lo stile per funzionare nell'età di Archer. Gli umani avevano ancora bisogno di liberarsi dei preconcetti e dei pregiudizi verso le specie aliene. E i Vulcaniani dovevano allentare la loro logica e arroganza. Tutti imparano gli uni dagli altri, non è questo quello di cui parla Star Trek? Parlando di lui, ho pensato che Scott Bakula stava facendo un ottimo lavoro come capitano della nave, una miscela ben bilanciata di disciplina, leadership e umanità, senza imitare in particolare un predecessore. Pari omosessuali a John Billingsley, la cui esibizione come medico della nave Phlox ha dato a Enterprise i suoi allegri momenti. Reclami sul resto dell'equipaggio, salvo per Archer, T'Pol e Tucker, rimanendo sottosviluppato, trovo ridicolo, specialmente se si tiene conto del fatto che alcuni Star Trek: i membri dell'equipaggio TOS hanno fatto poco più che scherzare, leggere i dati del computer , o agire come carne da cannone (tuttavia, anche una grande serie). Ovviamente non tutti i membri dell'equipaggio sono ugualmente interessanti. È diverso in qualsiasi altra serie? Hoshi se l'è cavata con le parti migliori, ma gli altri si sono concentrati se me lo chiedessi. La maggior parte di loro mi piaceva, solo che Travis Mayweather mancava di personalità. <br/> <br/> Le storie: come sottolineato da Berman e Braga, questa serie è iniziata come pezzi ispirati ai personaggi che si rivolgono anche ai fan non-Trek (solo non è stato per quest'ultimo, peccato). Un minimo di techno, un nuovo inizio e più attenzione al dramma che all'originalità. Sì, le linee di trama erano un po 'familiari a volte, ma storie e concetti di riciclaggio sono stati fatti sin da (e durante) TOS. Basta contare quante volte l'equipaggio di Kirk è stato tenuto in ostaggio da un essere onnipotente, o minacciato da un'entità di distruzione di massa, o costretto a combattere l'uno contro l'altro. Conta solo gli episodi di viaggio nel tempo in tutte le precedenti serie di Trek. E ancora, nessuno si è lamentato prima, quindi qual è il problema? Ci sono state molte proteste contro il grande conflitto Xindi, perché non è mai menzionato in altre serie. Ha bisogno di essere? La Terra si è quasi distrutta durante la terza guerra mondiale, sono morte 600 milioni di persone e non è mai stata menzionata in TOS; erano più preoccupati per le 4000 persone uccise da Kodos the Executioner. Le Guerre Eugenetiche hanno provocato 30 milioni di morti, ma sono stati citati solo quando Kirk ha incontrato uno dei suoi autori. Chi si preoccuperebbe ancora di un conflitto secoli fa quando le amebe giganti, i satelliti canaglia e i cyborg assimilatori decimano interi sistemi solari? <br/> <br/> Era davvero un peccato che così tante persone fossero infastidite da un paio di difetti di progettazione che erano presenti anche nelle altre serie. Sento che l'Enterprise non ha mai ricevuto tutta l'attenzione e l'apprezzamento che meritava. Forse era troppo diverso per le persone con cui affrontarlo. Forse riflette una sensazione generale di sazietà di Trek, quando l'esposizione continua suscita aspettative troppo alte per essere soddisfatte. Gli scarsi risultati di Star Trek: Nemesis sembrano indicare in questo modo. Forse alcuni anni di silenzio e riflessione avranno il vecchio appetito, chissà? Per me, Enterprise è ancora Trek, ma non come lo conosciamo. Diverso, ma comunque affascinante, però. Certo, a volte può mancare qualche originalità. Ma la narrazione ispirata, la grande azione e gli speciali effetti speciali, oltre al coinvolgimento di numerosi veterani del cast e membri dell'equipaggio di Trek, lo hanno reso il migliore possibile. C'è qualcosa di carino, stupido, ghiotto di questa serie di Trek. Sono gli umani. <br/> <br/> Lo spettacolo sta andando via via anni luce per mostrare agli umani gli yuksters chum e backwater dell'universo. A volte è carino, a volte è divertente, ma per lo più è - beh - solo hammy. Il Capitano Archer potrebbe essere considerato l'incarnazione di tutto questo - macho, umilmente spavaldo, interminabilmente curioso e desideroso di compiacere - ma maledettamente, ha integrità, determinazione e tutte le altre cose che ci piace vedere nei capitani. Queste cose ci convincono che lui - e il suo equipaggio - matureranno nel tempo in uno stadio più esperto e sofisticato, e questo ci dà qualcosa per cui non vediamo l'ora. <br/> <br/> Ama il Doc. T'Pol (un'altra formula Trek di grande bocca e seni più grandi) è iniziata come molto trasparente per un Vulcaniano, ma sembra migliorare. <br/> <br/> Mi sto godendo lo spettacolo e il sale che prendo con esso , ma non posso ingoiare quella canzone tema. Per favore perdilo! Ho letto la maggior parte dei commenti precedenti e ho una sorta di sentimenti contrastanti: sembra che ci sia abbastanza "guerra" e quot; tra i Trekies e i nuovi (?) fan della serie. <br/> <br/> Ho visto anche tutte le altre serie: mi piacciono i TOS per i loro effetti, TNG per l'intelligenza, Voyager per il loro viaggio verso casa e DS9 per i Ferenghi. Un po 'di più, un po' di meno! <br/> <br/> Penso che sia esattamente questo il punto: è normale che ti piacciano più degli altri o addirittura non ti piacciono! Ci sono diversi atteggiamenti, luoghi, membri della squadra, storie. Proprio come dovrebbe essere. <br/> <br/> Sono d'accordo sul fatto che l'Enterprise abbia ancora bisogno di miglioramenti, ma mi piace il diverso approccio: problemi tecnici, incertezza, miglioramenti continui. Un ottimo esempio è la sigla: all'inizio sembra strano, ma comincio a piacermi solo perché è completamente diverso. <br/> <br/> Dai una chance all'Enterprise e in caso contrario guarda solo gli altri. Star Trek: Enterprise è l'unico Star Trek che abbiamo adesso. È anche meglio di quanto affermano molti degli scettici, sia i trekker che i nontrekker che sembrano contenti di abbatterlo. È tanto lontano quanto STNG, STDS9 e STV come ci si può ragionevolmente aspettare visto che i creatori sono uguali o quasi uguali. La purezza dell'avventura e della scoperta e l'eroismo dell'equipaggio dell'Enterprise dovrebbero essere immediatamente evidenti. Cosa significa essere un trekker? Non risponderò a questa domanda perché dovrebbe essere immediatamente evidente. Pratica ciò che predichi. È contro Smallville che è stato un enorme successo prima di passare allo stesso giorno e periodo in cui Enterprise è presente. Dico di tenerlo per sette stagioni perché Star Trek è la serie di punta della UPN, e avrà sempre un pubblico. Se non lo stesso giorno, spostalo al venerdì. E se non è UPN, quindi syndication e non spostarlo su SCiFi o TNT. La Paramount può ancora avere il suo Trek e gli escursionisti possono ancora avere Trek. Per un motivo o per un altro, ho finito per pubblicare questa serie quando è andata in onda, ma ho sentito molto di ciò che il fandom di Trek si è dovuto sedere a riguardo e quindi non ha fretta di recuperare. <br/> <br/> Recentemente ho avuto l'opportunità di vedere l'intera serie per alcuni giorni e sono rimasto piacevolmente sorpreso. <br/> <br/> Comprendo che c'è un'intera questione di razze aliene non menzionate e di eventi storici importanti in serie apparentemente successive e che sarebbe un problema per un ossessivo storico di Trek. <br/> <br/> Ecco alcune delle cose che mi sono piaciute di questa serie che mancava alla precedente serie di Star Trek. <br/> 1. Vedremo molto di come le persone sulla Terra stanno reagendo a questo viaggio e il capitano e l'equipaggio sono tutte celebrità piuttosto grandi. Il viaggio non si svolge in un vuoto sociale. <br/> 2. Fanno molti errori che non sono riconciliati o risolti in qualche modo. Per esempio, spazzando via inavvertitamente la popolazione di un intero pianeta o rovinando il sistema sociale di una razza tri-sessuale che era chiaramente molto avanzata da loro. Questo tipo di cose è molto credibile. <br/> <br/> 3. Per la maggior parte delle serie i Vulcaniani sono i cattivi. Vedendoli meno che perfetti era rinfrescante e, francamente, molto credibile. <br/> <br/> 4. C'era un arco narrativo forte che si svolge in tutta la serie, in particolare nella stagione 3. <br/> <br/> 5. Gli Andoriani. Gente interessante Sono stati nell'universo di Trek fin dall'inizio. Perché li stiamo conoscendo in questo ultimo appuntamento? Inoltre, i Klingon sono piuttosto interessanti in questo punto della storia prima che fossero in totale disagio con l'umanità. Questa serie mostra i rapporti con loro a cominciare da una buona nota. <br/> <br/> 6. La psiche incredibilmente rovinata di T'pol. È difficile immaginare come l'Alto Comando Vulcaniano avrebbe permesso a qualcuno così sensibile come lei di raggiungere la posizione che aveva raggiunto e si fidava che lei tenesse d'occhio gli umani. Crollerebbe sotto pressioni che solo il mezzo Vulcaniano del signor Spock avrebbe trattato facilmente. Mi sono goduto i suoi frequenti crolli. Inoltre, naturalmente, è stata interpretata dalla donna più alla moda per essere mai un personaggio importante nella storia di Star Trek e questo è contro una concorrenza abbastanza rigida. I produttori hanno fatto in modo che ci fossero un sacco di scuse per mostrarla anche in mutande. A-plus per questo. <br/> <br/> C'erano anche orribili svarioni.È stato un errore * ENORME * fare storie di Borg e Ferengi. Richiede solo troppa sospensione contestuale dell'incredulità. Vorrei raccomandare di bypassare quegli episodi. Inoltre non c'era un contesto per l'universo specchio & quot; storia, nessuna scusa per il motivo per cui lo stavamo vedendo. <br/> <br/> Anche con quei difetti, penso che sia paragonabile abbastanza bene con altre serie di Star Trek. Molto meglio pensato che la serie originale. Meno confusionario di Voyager. Mi piace anche meglio di DS9.
centtanophi Admin replied
374 weeks ago